Posti ridotti, un itinerario più “concentrato”, tavoli con grandi spazi di distanziamento tra i commensali e mascherine personalizzate per tutti i partecipanti: con queste novità torna anche in tempi di covid l’iniziativa “Sedie in Tavola” firmata dalla Pro Loco di Varallo.
Una cena itinerante unica nel suo genere in Valsesia, che viene proposta per il sesto anno e che rispetto al passato è spostata in avanti di circa un mese: “Non volevamo rinunciare a una delle iniziative a cui siamo più affezionati – spiega il presidente della Pro Loco, Gianni Nettis -. Nonostante le limitazioni e i cambiamenti che dovremo attuare rispetto al passato per rispettare le regole di distanziamento, vogliamo proporla anche quest’anno proprio all’inizio di agosto”.
Dunque le Sedie in tavola “mascherina edition” saranno in calendario per sabato 1 agosto con un programma ormai collaudato: una sedia pieghevole consegnata all’inizio della serata ad ogni partecipante, da portare con sé per sedersi a tavola e gustare una portata ad ogni tappa del percorso.
I posti saranno limitati: invece dei canonici 100 ce ne saranno solo 60; invece delle 4 o 5 tappe degli anni passati, il percorso avrà solo tre tappe (ancora in definizione precisa da parte della Pro Loco gli angoli che saranno “toccati” dalla passeggiata gastronomica). Come sempre ogni portata sarà preparata grazie alla collaborazione con ristoranti e locali della città. E nonostante le limitazioni dovute al divieto di assembramento, ogni tappa sarà accompagnata comunque da un intrattenimento musicale, portato in scena naturalmente rispettando le regole e senza possibilità di ballare, situazione che creerebbe inevitabilmente degli assembramenti.
La cena ha un costo di 35 euro tutto compreso: cena di quattro portate (antipasto, primo, secondo, dolce) con servizio al tavolo bevande incluse, degustazione vini ad ogni portata, utilizzo sedia portatile fornita a ogni partecipante.
Categorie: NOTIZIE PRO LOCO VARALLO