Torna anche nel 2020 la manifestazione firmata dalla Pro Loco Varallo che ha debuttato lo scorso anno: Folkermesse, l’appuntamento dedicato ai costumi tradizionali e alle fisarmoniche. La seconda edizione è in calendario per il 19 e 20 settembre.

E sono aperte in questi giorni le adesioni a tutti i gruppi che vorranno partecipare: la Pro Loco sta diffondendo le lettere di invito a tutti i gruppi folkloristici e ai fisarmonicisti di Piemonte e Valle d’Aosta.

Oltre alla consueta sfilata domenicale, che colorerà le vie di Varallo con tutti i costumi della tradizione, accompagnata dal suono delle fisarmoniche, e al pranzo conviviale in piazza, l’evento si arricchisce quest’anno di una giornata: il sabato pomeriggio, infatti, sarà dedicato alla scoperta dell’antica cultura valsesiana; dall’arte del puncetto, al sapore delle Miacce il tutto accompagnato da musica ed allegria fino a tarda sera.
La volontà di ritrovarci è grande… Soprattutto in un periodo così delicato! – fanno sapere dalla Pro Loco Varallo -. Sarà nostra premura ed attenzione garantire tutte misure necessarie al fine di poter svolgere una manifestazione così importante in totale sicurezza”.

Chi volesse contattare la Pro Loco per prendere parte alla manifestazione, non deve fare altro che inviare un’email all’indirizzo prolocovarallo@gmail.com o folkermesse.varallo@gmail.com