La notte delle streghe organizzata dalla Pro Loco di Varallo si avvicina. Di seguito, il programma della serata più spaventosa dell’anno: domenica 31 ottobre 2021. Alla serata collaboreranno anche l’associazione Vecchie Contrade, i lavoratori speciali di Archimede, l’Istituto Comprensivo di Varallo e i locali del centro cittadino.

Tra corso Roma e Palazzo D’Adda, ad attendere i bambini nel Tour della Paura ci saranno il Mago Mae e i biscotti dello Stregone Barone, palloncini e scheletri messicani, i biscotti della Suocera, la tana della Vedova Nera e la cartomante; il tunnel del terrore e l’antro delle streghe, ragnatele e zucchero filato, la strega volante. Non mancheranno i fantasmi di Archimede, nella sede del gruppo dei lavoratori speciali in via Scarognini.

La sfilata tra le vie del centro si concluderà a Palazzo D’Adda, che per l’occasione, si trasformerà in un palazzo infestato e avvolto dal mistero della Stria Gatina con la grande novità di quest’anno: la discesa nelle segrete sulle tracce della strega di Cervarolo. Personaggi mostruosi racconteranno ai bambini storie di paura, tra giochi di luci ed effetti speciali. Nelle Scuderie, intanto, il Mago Mariano intratterrà i piccoli con le sue stregonerie, illusioni, magie e incantesimi.

Durante la serata, le bolle spettrali di Marta in Wonderland e le note della Otto Street Band saranno itineranti in città, decorata dalle zucche spaventose dell’Istituto Comprensivo.

Il Tour della Paura partirà alle 20 davanti al caffè “Il Cortiletto”, mentre i mostri di Palazzo D’Adda accoglieranno i bambini con la storia della Stria Gatina e la discesa nei sotterranei dalle 20.30.

La notte delle streghe si concluderà con il grande spettacolo degli acrobati e dei mangiafuoco in piazza Vittorio, alle 22.